Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve-Lichtsteiner, il caso va risolto

Juve-Lichtsteiner, il caso va risoltoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 9 settembre 2016, 07:002016
di Raimondo De Magistris

Il rischio è quello di avere uno scontento in casa, un giocatore che sperava di andare via già lo scorso agosto e, adesso, aspetterà la prossima estate per dare il via a una nuova avventura senza vincoli contrattuali. Il rischio che per Stephan Lichtstener quella appena iniziata sia la stagione più turbolenta della sua carriera è concreto, anche se il giocatore ha già dichiarato di essere pronto a un'altra stagione da professionista esemplare in bianconero.
Parole doverose, ma l'eventualità che l'esterno elvetico passerà mesi e mesi col tarlo sul suo futuro è concreto. Già ad agosto i contatti con l'Inter hanno portato a una trattativa conclusa con la fumata nera e la successiva esclusione dalla lista Champions. Lichtsteiner a fine calciomercato ha spinto per il trasferimento in nerazzurro, consapevole che l'arrivo di Dani Alves ridurrà drasticamente il suo impiego da titolare. Ma alla fine i due club non hanno trovato l'accordo.

La sessione estiva di calciomercato s'è quindi chiusa con la sua permanenza nonostante un solo altro anno di contratto. Non si sono placati, però, i rumours sul suo futuro. Perché l'Inter ha fatto sapere al giocatore di essere ancora interessato e il Barcellona, hanno rivelato ieri dalla Spagna, ha già bussato alla porta del giocatore per far sapere di essere interessato in vista della prossima estate.
Alla Juventus il compito di risolvere questo caso, in un senso o nell'altro. Il rinnovo permetterebbe al giocatore di tornare a pensare solo ed esclusivamente al campo: questa mancanza di chiarezza potrebbe rivelarsi controproducente. Meglio, a quel punto, dichiarare che Lichtsteiner non rientra più nei piani e liberarlo già a gennaio.