Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Marchisio: "In campo per vincere. Vogliamo la qualificazione"

Juve, Marchisio: "In campo per vincere. Vogliamo la qualificazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 8 dicembre 2014, 12:322014
di Luca Bargellini

Assieme a Massimiliano Allegri si è presentato nella conferenza stampa pre Champions League della Juventus Claudio Marchisio. Ecco le parole del centrocampista bianconero: "Conosciamo già l'Atletico sono molto bravi sulle palle inattive. In Champions su 5 partite ne ha vinte 4, hanno solo subito ad Atene dei gol, sarà difficile domani al di là della classifica che hanno nel girone".

Rischiare o no? "Dobbiamo andare in campo per vincere, come sempre. Non sarà facile perché col 2-0 possiamo passare, ma dobbiamo vedere come andrà la partita. Rispetto all'anno scorso è una partita diversa. Vogliamo passare ed entrare nelle grandi d'Europa. Avremo il nostro pubblico dalla nostra parte che scalderà ben l'ambiente".

A cosa bisogna stare attenti? "Sono una squadra molto compatta e brava a difendersi, hanno giocatori che ti possono mettere in difficoltà. All'andata abbiamo dimostrato di poterci mettere al loro livello, sono in un ottimo momento. Gli mancano due giocatori importanti ma hanno chi può sostituirli. A Madrid almeno il pareggio potevamo metterlo al sicuro, è stato un errore di tutta la squadra non di un singolo".

C'è qualcosa di diverso rispetto agli altri anni? "Due anni fa siamo usciti agli ottavi e l'anno scorso ci siamo giocati una finale di Europa League. Non pensiamo al passato ma solo alla gara di domani".