Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Marotta: "Caso Bonucci gestito come una Famiglia"

Juve, Marotta: "Caso Bonucci gestito come una Famiglia"
sabato 25 febbraio 2017, 20:382017
di Rosa Doro

Ai microfoni di Premium Sport, Beppe Marotta prima della gara contro l'Empoli ha parlato di diverse tematiche:

Bonucci più carico del solito?
"E' il solito Bonucci, quello definito dalla stampa caso Bonucci si è chiuso, oggi abbiamo un altro esame e lui è uno dei protagonisti, come sempre".

E' il momento cruciale della stagione. Iniziate a fare dei calcoli?
"No, sappiamo che Marzo-Aprile sono i mesi più importanti per gli impegni ravvicinati e perché si entra nel vivo della stagione, dobbiamo applicarci come sappiamo fare indipendentemente dall'avversario. Sulla carta l'Empoli può sembrare un avversario facile ma non è così, dobbiamo mettere in campo gli attributi di una capolista e cioè della Juventus".

Avete cercato di mediare tra Bonucci e Allegri?
"Non direi particolarmente. Tutti i calciatori sono presenti nelle situazioni dello spogliatoio, la nostra è una comunità con logica e regole che vanno rispettate. Non abbiamo creato nessun imputato e alcun capo di imputazione ma solo chiarito alcuni aspetti nel migliore dei modi come una famiglia".

Caso chiuso per il futuro o si è creato il famoso 'Io o lui'?
"Quella è una pretestuosa campagna stampa, il compito della società è supportare allenatore e squadra e intervenire dove c'è necessità. Lo abbiamo fatto come accade in famiglia, nel calcio accade sempre, questa situazione è stata sotto gli occhi di tutti e quindi c'è stata un'enfasi sproporzionata".

Sulla doppietta di Caldara?
"Ho avuto la possibilità di sbirciare la sua prestazione che è stata ottima come quella di tutta la squadra. Sta crescendo, giocare in una quadra organizza con un allenatore come Gasperini non fa altro che riconoscerne i meriti nell'ottica di diventare un titolare della Juve. E' giusto che faccia la sua esperienza in una squadra di provincia, se così possiamo definire l'Atalanta che sta facendo benissimo. Siamo orgogliosi e contenti di aver fatto questo acquisto".