Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Marotta: "Centrocampo inferiore oggi. Allegri? Lasciatelo tranquillo"

Juve, Marotta: "Centrocampo inferiore oggi. Allegri? Lasciatelo tranquillo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 gennaio 2017, 20:362017
di Rosa Doro

Prima della gara contro la Fiorentina, l'ad della Juventus Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

Aggiornamenti su Evra?
"Nessun aggiornamento, sta riflettendo sul suo futuro, è un grande professionista, ha il contratto in scadenza e sta valutando altre soluzioni".

Orsolini?
"E' una politica forzata, va valorizzato come fenomeno, ma va tenuto in considerazione, non solo negli allenatori ma anche nei calciatori che vanno comprati e vanno fatti crescere".

Serve la vittoria?
"Non solo la Fiorentina, quando giochiamo, ci sono sempre avversari agguerriti. Penso al Genoa, ogni volta che affrontiamo un avversario è sempre caricato nel modo giusto, lo è la Fiorentina e ci sono diverse difficoltà nell'affrontarla, ma è nel dna della Juve che nonostante le difficoltà conta ottenere il risultato e sarà importante vincere".

Rincon preso per colmare un vuoto o per completare il centrocampo?
"E' stata un'opportunità che per caratteristiche va a completare un reparto già di valore, è stata un'opportunità concretizzata grazie ai buoni rapporti che abbiamo col Genoa, è un giocatore che con le sue caratteristiche non avevamo. Negli ultimi anni abbiamo avuto un centrocampo non ripresentabile con Pogba, Vidal e Pirlo, a livello di qualità quello attuale è leggermente inferiore ma la rosa è competitiva per i nostri obiettivi".

Vi piacciono Sousa e Spalletti per la panchina?
"Di panchina ne parlare voi. Allegri è al terzo anno con noi e se il calcio brucia tutto velocemente, credo che un allenatore tre o quattro stagioni può stare in una squadra. State celebrando un de profundis come se ci fosse necessità di cambiare, e poi non si parla di chi sta nelle ultime posizioni e ha il contratto in scadenza. Lasciamo lavorare Allegri tranquillo e poi faremo i bilanci a fine stagione".