Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Marotta: "Dybala? Non vogliamo cederlo, è blindato"

Juve, Marotta: "Dybala? Non vogliamo cederlo, è blindato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 18 ottobre 2016, 20:272016
di Andrea Diamante

Durante il pre partita della gara Champions di Lione ha parlato il diretto generale della JUventus Giuseppe Marotta e queste sono le sue parole ai microfoni di Premiums Sport.

Si parla dei grandi club interessati a Dybala. "Innanzitutto è un grande orgoglio, vuol dire che abbiamo visto bene. Abbiamo chiuso questa operazioni quando c'erano anche squadre italiane come Milan e Inter. Per il rosto è normale che i giocatori siano richiesti dai grandi club, però nel nostro dna non c'è la volontà di vendere giocatori. Devo dire che per Dybala non c'è nessun sentore di questa natura. Ha un contratto molto lungo, è praticamente blindato. Noi vogliamo tenere un armonia nello spogliatoio. E' giusto riconoscere la crescita esponenziale del giocatore in questi due anni e quindi è giusto riconoscere economicamente un contratto adeguato".

Marchisio tenuto a Torino per vederlo in campo a San Siro? Sulle scelte di Evra e Lemina? "Per quanto riguarda Marchisio sta terminando un ciclo di riabilitazione. Adesso deve ritrovare il passo e probabilmente domani ci sarà un amichevole fatta soprattutto per lui. Dal punto di vista clinico è guarito del tutto ed è pronto a tornare protagonista di questa squadra. Per le indicazioni in campo sono scelte tecniche e mi sembrano anche logiche".

In campionato c'è la sensazione che la Juve si impigrisca. In Champions deve alzare il livello. "Una squadra organizzata ha più facilità a vincere e credo sia una teoria vincente. Se notate quasi sempre abbiamo dovuto cambiare formazione, o per infortunio e per le nazionali. Ancora non c'è un identità ben precisa, è quello che sta cercando Allegri. E' normale che si faccia fatica a trovare . Se gli obbiettivi vanno raggiunti attraverso il bel gioco, è una virtù".