Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Marotta: "Su Tevez dichiarazioni molto azzardate dal Boca"

Juve, Marotta: "Su Tevez dichiarazioni molto azzardate dal Boca"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
sabato 18 aprile 2015, 20:312015
di Ivan Cardia

A pochi minuti dal calcio d'inizio della gara contro la Lazio, l'ad della Juventus Giuseppe Marotta commenta la partita ai microfoni di Sky Sport, nonché incidentalmente la questione sicurezza in una giornata calda per i fatti di Varese: "Direi che è un problema non solo di prevenzione, ma anche di cultura. In Italia lo stadio viene spesso visto come un'arena, cosa che va debellata per ricondurre il calcio al suo valore sociale aggregativo".

Il mercato è uno dei fronti caldi. Dopo le dichiarazioni di Buffon come gestirete il discorso portieri?
"Beh, innanzitutto va riconosciuto un grande merito ad un campione come Buffon che più passa il tempo e più consolida il suo ruolo di leader a livello anche nazionale e mondiale. Quando un calciatore della sua età coniuga qualità fisiche e tecniche a qualità umane, nessun traguardo può essere precluso. Non dico altro perché Buffon per noi rappresenta un leader. Stiamo valutando lo scenario perché bisogna guardare avanti, a tempo debito faremo le nostre valutazioni".

Capitolo Tevez: ha ragione chi dice che resta o chi dice che va via?
"Il presidente del Boca ha fatto dichiarazioni molto azzardate, perché deve rispettare la volontà della società che detiene il diritto alle prestazioni sportive e poi approfondire quella del calciatore, a noi Tevez non ha mai manifestato la voglia di andarsene. Certo, quando un giocatore della sua età ha girato tanto sente la nostalgia di tornare a casa, però questo non vuol dire abbandonare la Juventus prima del termine naturale del 2016".