Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Nedved: “Vietato sottovalutare il Porto, saranno gare difficili"

Juve, Nedved: “Vietato sottovalutare il Porto, saranno gare difficili"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 12 dicembre 2016, 12:362016
di Marco Frattino

Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, ha parlato al microfono di Premium Sport in merito al sorteggio di Nyon. I bianconeri sfideranno il Porto. “Non sappiamo quello che ci aspetta, tutti - ha detto Nedved - si aspettano il nostro passaggio del turno e la vittoria dello scudetto senza faticare. Ma non è così”.

Avete evitato il Real Madrid, questo vi regala un sorriso? “E' difficile sorridere quando ci sono da preparare due gare di Champions. Appena sottovaluti una cosa, sei fuori. La Champions è particolare, il Porto ha già eliminato la Roma. Saranno gare difficili, non dobbiamo sottovalutare il Porto”.

Quale Juventus sarà a febbraio? “La Juve è stata criticata oltremodo, io devo dire che i calciatori e lo staff hanno fatto tutto quello che avevamo chiesto. È stato fatto un grande lavoro, voglio fare i complimenti a tutti. Hanno avuto difficoltà, ma hanno fatto quello che dovevano. Siamo contenti, ora bisogna continuare su questa strada”.

Dove la Juve deve migliorare tecnicamente in questa stagione? “La domanda è giusta, perché noi dall'inizio dobbiamo migliorare giorno dopo giorno. Spesso abbiamo cambiato la formazione, c'è stata anche la domanda sui titolarissimi che non ci sono. Cerchiamo l'assetto che ci darà sicurezza in futuro. Sappiamo dove e come migliorare, ma non bisogna dirlo prima della gara contro la Roma. Lo dirò in futuro”.

La Juve ha bisogno di due centrocampisti a gennaio? “Abbiamo toccato dei punti dove possiamo migliorare. Finora siamo stati competitivi in Italia alla grande, abbiamo ottenuto risultati di tutto rispetto. A gennaio partiranno dei calciatori importanti per la Coppa d'Africa, magari dovremo intervenire in quel settore lì ma questa domanda è da rivolgere a Marotta. Ma questa Juve è già forte così”.

Con la Roma sarà una gara molto importante. “Il derby è stato molto importante per noi. Ribadire quello che siamo, per noi è stato importante. La Juve difficilmente sbaglia nelle gare difficili. Sono contento. Ieri è stata una gara complicata, siamo andati in svantaggio ma poi abbiamo ribaltato il risultato. Complimenti allo staff e ai calciatori”.

Cosa ha detto a Mandzukic a fine gara? “Gli ho mandato un messaggio, devo dire che era tranquillo. È uno dei calciatori più in forma della Juve. Combatte sempre, siamo contenti di averlo in bianconero”.