Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, nessun miracolo Chiellini, Khedira ci prova. E Buffon suona la carica

Juve, nessun miracolo Chiellini, Khedira ci prova. E Buffon suona la carica
martedì 9 febbraio 2016, 19:212016
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato a Torino

Nessun miracolo per Giorgio Chiellini. Anzi: il difensore salterà sicuramente la sfida di sabato sera con il Napoli e rischierà di non esserci anche contro il Bayern Monaco, il 23 febbraio. Il bollettino medico odierno diramato dalla società bianconera ha confermato la diagnosi iniziale: lesione del muscolo soleo della gamba destra (polpaccio), necessari circa 20 giorni per la ripresa agonistica.

LE SCELTE IN DIFESA - L'assenza (prevedibile) di Chiellini ha messo in fila tre ipotesi per ovviare alla sua assenza. La prima, quella naturale ma anche meno probabile, vedrebbe Rugani al suo posto, sulla destra, con Bonucci in mezzo e Barzagli a sinistra. La mancata scelta dell'ex Empoli nella gara di mercoledì scorso contro il Frosinone, però, porterebbe a pensare all'inserimento di Lichtsteiner. In tal caso, lo svizzero giocherebbe a tre sulla destra o a quattro, con Evra sulla corsia opposta e Cuadrado esterno destro di centrocampo.

KHEDIRA DI NOTTE - Proverà invece un recupero in extremis Sami Khedira, che attraverso i social si è mostrato al lavoro su un attrezzo ginnico dopo le 23. "Night session" la didascalia dell'immagine pubblicata dal centrocampista su Instagram, per provare il miracolo ed esserci già contro il Napoli. Oppure, cercare di comunque di correre contro il tempo e tornare per il Bayern, la sua ex squadra, anche grazie all'aiuto di Hans Wilhelm Muller-Wohlfahrt, medico della nazionale tedesca e fino a poco tempo fa anche del club bavarese.

RIPRESA A VINOVO - A quattro giorni dal Napoli, stamane la squadra è tornata ad allenarsi allo Juventus Center, dopo il giorno di riposo concesso ieri. Il gruppo è stato diviso in due, con i ragazzi scesi in campo al Matusa alle prese con palestra e campo in un lavoro di recupero energie, e tutti gli altri impegnati in una sessione di atletica e esercizi in vista.

BUFFON A TUTTO CAMPO - "Ci aspetta una bella sfida in cui entrambe le squadre giocheranno per vincere - ha detto Buffon oggi ai microfoni di Mediaset e Sky Sport -. "Lo scudetto? Sarebbe un sogno realizzato dopo aver compiuto un'impresa, perché dopo la partenza di questa stagione in pochi credo potessero pensare che la Juve sarebbe arrivata a giocare per lo scudetto. La nostra esperienza potrà essere un fattore importante e farà da contraltare all'entusiasmo del Napoli. Entrambe le squadre giocheranno per vincere. Se dovesse farcela il Napoli accumulerebbe un bel margine di vantaggio a tredici partite dalla fine. Per noi cambierebbe poco in caso, se non dal punto di vista morale perché vincere ci rilancerebbe prepotentemente e sarebbe la ciliegina sulla torta della cavalcata iniziata quattordici giornate fa" ha concluso il capitano bianconero.