Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, senza Mandzukic più spazio per tutti. Ma niente "posto fisso"

Juve, senza Mandzukic più spazio per tutti. Ma niente "posto fisso"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 30 gennaio 2016, 06:302016
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato a Torino

Il posto fisso è sacro. Parola di Checco Zalone, che sul mito dell'impiego "intoccabile" ci ha fatto un film (Quo vado?) e un fragoroso record di incassi. Pensandola in maniera diametralmente opposta, invece, Max Allegri al record ci è vicino, inseguendo la 12esima vittoria consecutiva in campionato. "I record, non mi interessano" ha però ribadito l'allenatore bianconero ieri. Che, con riferimenti più o meno chiari, ha poi espresso anche quanto segue: al posto dell'infortunato Mandzukic non arriverà nessuno, ci sarà più spazio per tutti ma guai a pensare di avere il posto assicurato. "E' inutile prendere un attaccante, Mandzukic non starà fuori fino a fine stagione e tra un mese rientrerà. Morata? Ha fatto un gran gol, era un paio di settimane che in partitella era convincente anche in termini realizzativi. E ora deve ritornare a fare gol anche in campionato" ha precisato il tecnico, presentando la sfida contro il Chievo (oggi alle 12.30 a Verona). Poi, scuotendo a distanza lo spagnolo, Allegri ha aggiunto: "Oltre a Morata c'è anche Zaza. E' quello con la media gol più alta. Devo mettere in campo giocatori che sono adatti per la partita. Se qualcuno non risulta all'altezza viene sostituito e rischia di non giocare la gara successiva. E con l'assenza di Mandzukic c'è più spazio per tutti". Indirizzato a Morata, ma valido per ogni giocatore bianconero.

NO RECORD, SI' CHAMPIONS
"Sarà una gara complicata contro il Chievo, dobbiamo svegliarci subito visto che si gioca 12.30 ed essere pronti subito. Bisogna fare risultati e rimanere concentrati su campionato e Coppa Italia. Magari cercando anche di arrivare fino alla finale di Champions, e possibilmente stavolta vincerla" ha confessato Allegri. Che sul suo futuro ha nicchiato, ironizzando: "Se il prossimo anno sarò al 100 per cento alla Juve? Dovete chiederlo alla società. Se mi dovessero esonerare domani...".

PEREYRA LAST MINUTE - Lo spazio ci sarà anche per chi ha giocato meno come Pereyra, che Allegri ha indicato come uno dei "last minute" del mercato bianconero: "Il nostro acquisto è Pereyra, domani sarà convocato. Ha fatto buoni progressi, domani è a disposizione. La corsa scudetto? In questo momento il Napoli è la favorita, ma l'Inter non è ancora tagliata fuori. Ricordiamoci cosa si diceva della Juve".

CHIELLINI AI BOX - Contro il Chievo, nel lunch-match il tecnico darà ancora fiducia allo spagnolo, che giocherà al fianco di Dybala. A centrocampo agiranno Marchisio, in regia, Pogba a sinistra e Khedira a destra. Sulle fasce, a sinistra senza Evra (squalificato) ci sarà Alex Sandro, sull'altra corsia toccherà a Lichtsteiner. In porta tornerà Buffon, in difesa riposerà Chiellini, con Caceres al suo posto, Bonucci al centro e Barzagli a destra.