Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Mandzukic il sostituto di Tevez. Rugani resta con noi"

Juventus, Allegri: "Mandzukic il sostituto di Tevez. Rugani resta con noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 novembre 2015, 23:212015
di Giacomo Iacobellis

L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato così ai microfoni de La Domenica Sportiva il successo di stasera contro il Palermo: "Vincere a Palermo non è mai facile. Abbiamo vinto la seconda partita in trasferta di seguito e siamo agli ottavi di Champions. Stiamo crescendo".

Domani c'è Napoli-Inter...
"Non ci cambia niente. Da parte nostra vogliamo continuare a vincere il più possibile, mantenendo la stessa voglia delle ultime giornate".

Il 3-5-2 è il modulo definitivo della Juve?
"In questo momento è il modulo migliore per i giocatori che ho a disposizione. Mi mancano Hernanes e Pereyra e non posso giocare col trequartista. I moduli comunque sono secondari, l'importante è la qualità del gioco espressa".

Soddisfatto del rendimento di Mandzukic?
"Stiamo parlando di un campione che ha fatto la storia a Monaco e Madrid. A volte può giocare meglio, a volte un po' peggio, ma dà sempre una presenza importante alla squadra in attacco. Lo abbiamo voluto perché ha delle caratteristiche che ci mancavano. Ha rimpiazzato Tevez anche dal punto di vista caratteriale. E' un centravanti generoso, che mette pressione alle difese avversarie".

Dybala?
"Dybala migliora ogni giorno, ha grandi qualità e ampi margini di miglioramento. Può giocare sia con Mandzukic che con Zaza o Morata".

Morata e Zaza?
"Sono due centravanti, è difficile farli giocare insieme, ma sono due attaccanti molto importanti per noi. La stagione è lunga e tutti saranno utili".

Che ne sarà di Rugani?
"Rimarrà alla Juventus per dieci anni, perché rappresenta il nostro futuro. In questo momento ha davanti a sé i tre difensori della Nazionale italiana ed è difficile dargli spazio, ma il suo momento arriverà. Mi piace come si sta allenando, sta crescendo tantissimo".