Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Non pareggiavamo nemmeno giocando per 6 giorni"

Juventus, Allegri: "Non pareggiavamo nemmeno giocando per 6 giorni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 22 ottobre 2016, 23:232016
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato la sconfitta subita sul campo del Milan: "È stata una partita buona da parte nostra, ci è mancato il gol e abbiamo preso due tiri in porta in tutto. Nel primo tempo potevamo fare dei movimenti migliori, ma non era facile perché il Milan sta facendo bene, sta facendo delle ottime cose e gli episodi possono andare a favore o contro. Questo non ci deve turbare nel prosieguo del campionato, dispiace essere usciti sconfitti due volte da Milano, ma dobbiamo preparare al meglio le prossime quattro partite prima della sosta. Galliani? Non l'ho incrociato, sono due episodi completamente diversi (in riferimento a quello famoso di Muntari, ndr)".
Cosa è successo?
"Non lo dovete domandare a me, l'arbitro ha annullato dopo un gioco di squadra. Siamo tutti molto arrabbiati e questo non fa bene. Finché è stato in campo Dybala siamo riusciti a lavorare bene tra le linee. Secondo me abbiamo fatto una bella partita, la sensazione era che non dovessimo prendere gol, poi al primo tiro lo abbiamo preso. Complimenti al Milan perché sta lavorando bene".
Siete andati molte volte a pressare Locatelli.
"Abbiamo provato perché sapevamo che il Milan costruiva con i tre di dietro.

Quando perdi manca sempre qualcosa, ma la prestazione c'è stata. Mercoledì bisogna tornare a vincere".
Di solito la Juve quando tiene le gare in equilibrio ha più opportunità di vincerle.
"A livello offensivo avevo poche opzioni, alla fine ho deciso di mettere dentro Sturaro. Vista la serata di oggi, anche giocando 6 giorni di fila non avremmo pareggiato".
Il Milan è da Scudetto?
Il Milan sta facendo bene, ha ottenuto grandi risultati e la vittoria di questa sera dà entusiasmo. Il gol di Locatelli e la parata di Donnarumma sembravano scritti, ma ai miei non posso rimproverare nulla".
Cosa avete imparato stasera?
"Che in certi momenti quando pensi di essere in sicurezza si può rischiare. Potevamo fare gol già nel primo tempo, poi capita che Locatelli faccia un gol el genere e lì la partita diventa complicata. Bisogna migliorare ancora sul gioco, ma ai ragazzi non ho da dire assolutamente niente".