Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Periodo sfortunato, nulla da rimproverare alla squadra"

Juventus, Allegri: "Periodo sfortunato, nulla da rimproverare alla squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 settembre 2015, 23:142015
di Raimondo De Magistris

"Abbiamo preso un gol nel quale potevamo difendere meglio. Dopo la rete incassata la squadra ha giocato bene, anche meglio rispetto alla ripresa. Per noi non è un momento fortunato, ai ragazzi non ho nulla da rimproverare. Ho avuto tutta la squadra a disposizione solo da giovedì tra mercato e gare con le nazionali. Nessuno si aspettava una Juve con un solo punto dopo tre giornate, ma ci sono anche degli aspetti positivi. Ora dobbiamo solo lavorare e preparare gara dopo gara". E' l'analisi di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus che ai microfoni di Mediaset ha commentato il pareggio contro il Chievo Verona. La sfida è finita 1-1.

Perché Pogba non è partito dall'inizio?
"Perché veniva da due gare con la nazionale francese e non viveva un momento felice. L'ho inserito nella ripresa per necessità e ha disputato un buon secondo tempo. Può disputare una grande stagione, deve tornare a giocare come sa".

Hernanes è il calciatore che serviva?
"Oggi ha giocato bene, anche nella ripresa giocando davanti alla difesa. Io devo sempre sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione".

Il brasiliano davanti alla difesa è un'alternativa valida?
"Può giocare lì, Hernanes nasce in quel ruolo e ora si deve riabituare. Ci sono buone alternative, ora dobbiamo solo riordinare le idee e pensare alla gara di martedì".

Perché non è la solita Juventus?
"Perché nel calcio non si può sempre vincere. Abbiamo cambiato molto, ci sono dieci giocatori nuovi. Martedì affronteremo il City, nel calcio non ci sono squadre invincibili. Loro hanno grandi campioni, ma noi vogliamo disputare una partita di grande disponibilità e tecnica".

Manca carattere?
"No, mancano un po' di gol".