Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri polemico con Sacchi: "Vediamo il calcio in maniera diversa"

Juventus, Allegri polemico con Sacchi: "Vediamo il calcio in maniera diversa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 ottobre 2014, 23:232014
di Alberto Forestieri

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Mediaset dopo la sconfitta della sua Juventus al Vicente Calderon di Madrid per 1-0. Ecco le sue dichiarazioni: "Il nostro obiettivo era quello di vincere, ma non ci siamo riusciti. Conoscevamo pregi e difetti dell'Atletico ma a livello tecnico abbiamo fatto una buona gara, concedendo poco o nulla all'avversario. Loro sono una squadra che si difende molto bene; nel secondo tempo abbiamo avuto 3-4 situazioni importanti ma abbiamo sbagliato il passaggio decisivo e non abbiamo portato a casa punti".

L'ex tecnico di Cagliari e Milan ha risposto così alle critiche di Arrigo Sacchi sull'atteggiamento tattico dei bianconeri: "Arrigo, io e te credo che abbiamo dei concetti diversi di calcio. Abbiamo cercato di vincere, insistendo sulla gestione della palla per limitare le forze dell'Atletico che punta molto sulle folate, sui contrasti e sulle seconde palle. Ci siamo riusciti per il 60% della gara, poi abbiamo perso alcuni palloni ed abbiamo subito gol. Ma eravamo venuti qui per vincere!".

Infine, all'allenatore della Juventus è stata chiesta una previsione sull'imminente match di campionato contro la Roma: "Ci arriviamo bene. Sarà una bella partita, ci faremo trovare pronti e la sconfitta di stasera non cambierà umori e atteggiamenti. Il girone è ancora aperto, anche se con una vittoria avremmo messo una seria ipoteca sul passaggio del turno".