Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Serve stabilità e continuità. Sosta al momento giusto"

Juventus, Allegri: "Serve stabilità e continuità. Sosta al momento giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 4 ottobre 2015, 20:232015
di Dennis Magrì
Risultato finale: Juventus-Bologna 3-1

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato così la vittoria odierna contro il Bologna ai microfoni di Premium Sport: "In occasione del gol c'è stato un errore della difesa, ma la squadra ha fatto una buona partita. Prima di prendere il gol abbiamo avuto un'ottima occasione con Morata, che poteva essere più altruista. Oggi era importante vincere perché in casa non avevamo ancora vinto e per dare una scossa alla classifica. Più che concretezza, abbiamo bisogno di trovare quella stabilità che in alcune partite non abbiamo e che si ha giocando con tranquillità a calcio. Oggi, ad esempio, nel primo tempo ci siamo allungati troppo alla ricerca del gol: non bisogna avere fretta. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità".

La sosta in questo momento è un peccato?.
"No, assolutamente. Abbiamo bisogno di recuperare energia e giocatori, perché la Champions League porta via tante energie. Ma fortunatamente abbiamo vinto entrambe le partite. Ora dobbiamo trovare continuità in campionato".

Cosa ha portato alla falsa partenza della Juventus?
"Alcuni calciatori sono arrivati nell'ultimo giorno di mercato. Poi abbiamo avuto fuori Khedira, Marchisio, mentre Hernanes non ha mai fatto così tante partite di fila. Ci sono margini di miglioramento. Ma dal 10 settembre ad oggi, considerando tanti calciatori nuovi, abbiamo fatto benino".

La partita di Khedira?
"All'inizio ha avuto qualche difficoltà a trovare posizione e ritmo. E' un calciatore di caratura internazionale, deve trovare la giusta condizione. Credo che continuerà a crescere".