Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri soddisfatto: "Bene nel secondo tempo, ora testa al Torino"

Juventus, Allegri soddisfatto: "Bene nel secondo tempo, ora testa al Torino"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 dicembre 2016, 23:092016
di Patrick Iannarelli

Un Massimiliano Allegri soddisfatto dopo la vittoria per 2-0 contro la Dinamo Zagabria che vale il primo posto nel girone. Ecco le sue parole ai microfoni di Mediaset Premium.

Obiettivo centrato, ma il primo tempo è stato un po' ingarbugliato. Perché?

"Ho fatto il cambio di modulo perché ci serviva un uomo in più in mezzo al campo perché eravamo un po' lenti. Secondo tempo un po' meglio e loro si sono aperti dopo il primo goal, poi sono calati fisicamente e per noi è stato più facile. Quest'anno non avevamo mai vinto in casa in Champions League e quindi questo è positivo".

Conviene questo primo posto visto le seconde classificate?

"Dipende dalla pallina, se conviene o meno. Tanto prima o poi dobbiamo affrontarle tutte".

Oggi non un grandissimo Pjanic, ma questo trio in attacco è interessante?

"Anche in partita in corso potrebbe essere un modulo alternativo. Pjanic è quello che ha giocato più di tutti, anche in nazionale. Domenica ha fatto una buona partita, oggi c'erano anche meno spazi ma ha fatto delle buone giocate".

Continuerai sul modulo a rombo?

"Stasera eravamo partiti in modo diverso, Cuadrado ha fatto fatica. Il rombo ci consente di avere più giocatori in mezzo al campo, ma anche il modulo nel primo tempo ci ha fatto fare dodici vittorie in campionato. Dobbiamo dare meno punti di riferimento".

In questo momento preferisci pensare al passato o al futuro?

"Abbiamo due partite di campionato importantissime e poi la Supercoppa a Doha, poi pensiamo al futuro e alle eventuali sette partite di Champions League".

Cosa si aspetta di più dalla sua squadra a febbraio, aspetta un rinforzo a centrocampo?

"Non ci manca assolutamente niente e i giocatori vanno sfruttati per le loro qualità. Dobbiamo migliorare sul piano del gioco e sull' ordine in campo. Dobbiamo lavorare su diverse cose".