Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Squadra ok, i giovani devono crescere in fretta"

Juventus, Allegri: "Squadra ok, i giovani devono crescere in fretta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 novembre 2015, 23:142015
di Andrea Piras

Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria di Palermo ai microfoni di Sky Sport: "Mandzukic è un giocatore che ha vinto una Champions, ha giocato nel Bayern Monaco: non è l'ultimo arrivato. Non sarà un fenomeno ma ha caratteristiche che servono a questa squadra".

Mandzukic-Dybala è la coppia ideale?
"La coppia ideale è quando i giocatori stanno bene è facile farli giocare. Dybala gioca meglio da seconda punta perchè ha grande tecnica, si muove e va ad occupare l'area. Mandzukic aggredisce più l'area come lo stesso Morata che quest'anno va in un posizione più di centravanti così come Zaza. Le caratteristiche dei giocatori sono queste e io li inserisco".

L'obiettivo di dimezzare lo svantaggio entro Natale lo vede più concreto?
"Vedo concreto il fatto che la squadra ha fatto quattro vittorie. Venerdì abbiamo la Lazio che arriva da un periodo negativo. I biancocelesti saranno arrabbiati per vincere e noi dovremo fare altrettanto. Dobbiamo essere positivi perchè la squadra è crescita. La squadra mi è piaciuta quando c'era da accelerare anche se a volte abbiamo buttato via qualche pallone di troppo".

Era un 3-5-2? E se sì, possiamo vedere Cuadrado in partita più importanti?
"Ho chiesto ai due esterni di giocare sulla linea dei nostri attaccanti. Potevamo fare meglio nella parte destra dove dovevamo essere più alti, ma, indipendentemente dai moduli, penso che le squadre vadano valutate per come giocano a calcio".

Questa Juventus è anche umile?
"Posso dire che, quando dicevo che non mi piaceva l'aria intorno alla Juve, è che si pensava si fosse arrivati. Questa cosa l'abbiamo pagata per un mese e mezzo e adesso pensiamo che per vincere si deve soffrire".

Il messaggio che i più vecchi hanno fatto passare ai più giovani?
"I vecchi sono tornati ad essere quelli che hanno dato tanto alla Juventus. Mentalmente si può tendere a mollare, ora la squadra sta bene. Quando non si parla né di vecchi né di giovani. I giovani devono crescere in fretta perchè poi diventano vecchi e devono ancora giocare a calcio".

Sui ritmi, la Champions col Manchester e questa gara penso abbiano dato di più.
"Sono uscito dopo la vittoria di Empoli dopo una prestazione da mani nei capelli. La squadra sta giocando meglio e per vincere si deve giocare bene perchè se sbagli vieni punito".