Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus-Barcellona, parla Zambrotta: "Piano col paragone Dybala-Messi"

Juventus-Barcellona, parla Zambrotta: "Piano col paragone Dybala-Messi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 18 marzo 2017, 10:082017
di Raimondo De Magistris

Intervista rilasciata ai taccuini della Gazzetta dello Sport da Gianluca Zambrotta, ex terzino tra le altre di Juventus e Barcellona che ha detto la sua sul doppio confronto che attende le due squadre nei quarti di Champions League. "La chiave sarà la partita d'andata. La Juventus dovrà cercare di accumulare vantaggio per poi andare a giocarsela al Camp Nou. Sfruttando lo Stadium, il ruolino di marcia impressionante in casa e il fatto che mancherà Busquets.

Luis Enrique ha dimostrato passando alla difesa a tre dopo la sconfitta di Parigi di essere in grado di inventarsi cose nuove ed efficaci, però le invenzioni non sempre funzionano e Busquets è un giocatore unico nella rosa del Barça".
Successivamente, Zambrotta s'è soffermato sul paragone Dybala-Messi: "Bisogna andarci piano, è ancora presto. Paulo è un grandissimo giocatore, sta dimostrando forza e maturità, il fatto che tiri rigori decisivi conferma la sua grande personalità però io con Messi ho giocato due anni e il paragone in questo momento mi sembra eccessivo. Leo quest'anno ha fatto 39 gol in 39 partite, è capocannoniere in Champions e in Liga".