Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Bonucci fa mea culpa: "Errore esclusivamente mio sul primo gol"

Juventus, Bonucci fa mea culpa: "Errore esclusivamente mio sul primo gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 2 ottobre 2013, 23:042013
di Simone Lorini

Nel post-partita di Juventus-Galatasaray, i microfoni di Sky hanno interpellato il tecnico dei bianconeri Leonardo Bonucci per un commento sul pareggio raccolto stasera: "E' stato un errore mio sul primo gol, un passaggio corto. L'ho presa male e in Europa quando sbagli un minimo ti puniscono".

Contro il Torino difesa attentissima, oggi no:
"Anche oggi abbiamo rischiato veramente poco e quando ci siamo mossi male abbiamo preso gol, questa è l'Europa. Adesso si è complicato il cammino per poter continuare in Europa e dobbiamo migliorare".

Oggi le squadre che vi affrontano, mettono un uomo a marcare Pirlo ed un altro a marcare te. Che contromisure puoi adottare?
"E' ovvio che nelle ultime partite è successo sempre, giocano sull'errore. Quando hai giocatori come Drogba nell'uno contro uno è pericoloso. Io cerco sempre di smarcarmi, in quei casi dobbiamo sfruttare gli altri due".

Rivedendo le immagini dell'errore sul gol, pensi che qualcosa in meno dei due anni precedenti di attenzione ci state mettendo?
"Non credo sia questo il problema. Un errore su duecento palloni giocatori ci può stare, la determinazione non c'entra nulla. Siamo qui per scendere in campo e vincere, siamo la Juventus".