Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Bonucci: "Volevamo la semifinale. Ora c'è da arrivare a Cardiff"

Juventus, Bonucci: "Volevamo la semifinale. Ora c'è da arrivare a Cardiff"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 aprile 2017, 00:042017
di Pietro Lazzerini

Leonardo Bonucci, autore di una prestazione più che positiva, si è soffermato al termine di Barcellona-Juventus ai microfoni della Radiotelevisione Svizzera Italiana. Tuttojuve.com ne ha raccolto l'intera intervista:

Altra prestazione straordinaria da parte vostra…
"Un’altra prestazione di solidità, di compattezza, di gruppo, di squadra. Abbiamo dimostrato di essere all’altezza di un Barcellona che ha dato per rimontare. Adesso però viene il bello. Rimaniamo in quattro e c’è da arrivare a Cardiff".

Questa sicurezza che manifestate in campo evidentemente l’avete nella vostra testa. L’avevate già prima di questa partita?
"È stato un percorso di crescita che ci ha portato a giocarci questi quarti di finale con la consapevolezza di essere una squadra forte. Le nostre qualità e la voglia di arrivare al risultato ci hanno portato ad essere tra le migliori quattro d’Europa. Adesso questo deve essere un punto di partenza perché per arrivare a Cardiff serve ancora un altro passo".

Come si fa a fermare una squadra che ha come tridente “Messi-Suarez-Neymar”?
"Serve un po’ tutto, un mix di fortuna e di bravura, di capacità a livello tattico. Siamo stati bravi nella fase difensiva, ma abbiamo forse sbagliato troppo nelle ripartenze e sbagliato l’ultimo passaggio. Però va fatto un applauso a questa squadra che è venuta al Camp Nou con la consapevolezza che poteva fare una grande partita e che voleva portare a casa la semifinale".

Dal punto di vista fisico, questa è la miglior Juventus della stagione?
"Al momento i risultati non ci fanno sentire la fatica. Adesso c’è da recuperare le energie per andare avanti in campionato e chiudere il prima possibile il discorso scudetto e concentrarsi sulle semifinali".