Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Buffon: "Brutto sfidare il Barcellona nella doppia sfida"

Juventus, Buffon: "Brutto sfidare il Barcellona nella doppia sfida"
domenica 19 marzo 2017, 18:302017
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato Gianluigi Buffon dopo la vittoria contro la Sampdoria che gli ha permesso di superare Boniperti per minuti giocati con la maglia bianconera: “Sono molto contento di aver raggiunto questa quota, è chiaro che se la si raggiunge con una quota vincendo dei trofei fa ancora più piacere. È un traguardo di cui vado orgoglioso, ma penso di avere ancora minuti importanti da aggiungere al risultato di oggi. Abbiamo affrontato una squadra in grande fiducia, che sta benissimo e ha un’idea chiara di quello che deve fare”.

Sul Barcellona: “È molto bello sfidarli e mi ritengo fortunato a giocare una sfida simile. A questo punto è giusto incontrare certe squadre: siamo ai quarti e ti dà un parametro di quanto vali, di ciò che hai fatto negli ultimi anni. Penso che incontrarli nelle due partite sia la peggior cosa che ti possa capitare: nella partita singola le possibilità potevano essere maggiori, mentre nelle due sia complicato. Sarà bello battersi e provare a fare qualcosa di storico contro una squadra simile”.

Sulla Nazionale: “L’Italia sta sfornando una nidiata veramente importante di giocatori e di ragazzi con la testa a posto. Mi auguro già dal 218 di essere una nazionale di grande livello. Però mi sento di poter dire che a partire dal 2020 fino al 2026 noi avremo una delle Nazionali più forti dell’ultimo ventennio. Aiutate anche voi questi ragazzi a crescere nel modo giusto cercando di parlare il meno possibile degli arbitri e cercando di stare sul campo e pensare a migliorare sul campo“.