Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, compensi da capogiro per gli agenti di Tevez e Llorente

Juventus, compensi da capogiro per gli agenti di Tevez e LlorenteTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
sabato 25 ottobre 2014, 08:082014
di Raimondo De Magistris

Emergono diversi dettagli interessanti dalla relazione finanziaria resa nota ieri dalla Juventus. A sottolinearne uno è l'edizione odierna del quotidiano Tuttosport, il quale fa notare come nella passata stagione sia Fernando Llorente che Carlos Tevez sono arrivati anche grazie a compensi decisamente importanti ai loro procuratori.
Per ingaggiare Llorente, calciatore che era a parametro zero dopo la scadenza del contratto con l'Athletic Bilbao, i bianconeri hanno sborsato oltre tre milioni (3.038.000, ndr) finiti nelle casse della società che lo gestisce. Ancora più alto il compenso finito nelle tasche del procuratore di Tevez, calciatore arrivato sempre la scorsa estate per nove milioni più sei di bonus dal Manchester City.

Ai suoi rappresentanti sono andati 4,829 milioni.
Decisamente più bassi i compensi elargiti agli altri agenti FIFA. In occasione del rinnovo di Arturo Vidal, ad esempio, la Juventus ha dovuto aggiungere 'solo' 245mila euro in più finiti al suo procuratore.