Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Conte e il passaggio al 4-3-3: due obiettivi principali in estate

Juventus, Conte e il passaggio al 4-3-3: due obiettivi principali in estate
martedì 22 aprile 2014, 21:552014
di Raimondo De Magistris

Antonio Conte ci sta pensando da tempo e nel prossimo anno potrebbe cambiare modulo passando dal 3-5-2 al 4-3-3. Un cambio di modulo per rendere più europea la sua Juventus e provare a dar fastidio alle big europee dopo tre anni di dominio in Italia.
Per operare questo cambio di modulo, però, il tecnico bianconero avrà bisogno di precisi innesti sul mercato, a partire da un esterno offensivo. Il primo obiettivo per l'attacco è Alexis Sanchez, calciatore che, però, si muoverà da Barcellona solo se la Fifa accoglierà il ricorso del club catalano circa l'impossibilità di operare nelle prossime due sessioni di calciomercato.

Non dovesse arrivare il cileno spazio ad Alessio Cerci, giocatori che potrebbe arrivare dal Torino nell'ambito dell'operazione Immobile. In difesa la priorità è il terzino destro con Senad Lulic in cima alle preferenze di Antonio Conte.