Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Dani Alves: "Sono qui per sognare con questa società"

Juventus, Dani Alves: "Sono qui per sognare con questa società"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 30 settembre 2016, 16:452016
di Simone Lorini

Dani Alves, esterno della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport delle ultime in casa bianconera, iniziando da un bilancio di questi suoi primi mesi in Italia: "La Champions è una competizione molto speciale e difficile. Per vincerla la devi giocare molto molto bene. E come ho detto quando sono arrivato qua alla Juve sono venuto per sognare con questa società che è da molto che non vince questa competizione. E sono venuto qui con l'idea di poter apportare nel mio piccolo o nel mio grande la necessaria esperienza, perché questa squadra sia più competitiva e abbia più chance di vincere la coppa".

Higuain: "Non dobbiamo troppo peso ad un singolo giocatore. Siamo una squadra di tanti bravi giocatori, quindi non puntiamo solo su Higuain che certamente è un giocatore che può farci fare il salto di qualità".

Differenze tra la Serie A e la Liga: "Il calcio per me è uguale ovunque. La differenza tra la Liga e la Serie A è semplicemente l'organizzazione tattica che qui è molto molto rigorosa. Tutte le squadre lavorano molto difensivamente e per questo è molto più complicato vincere il campionato. Il mio modo di giocare è cambiato poco, ma adesso devo saper giocare meglio con le spalle alla porta. Normalmente giocavo soprattutto in una linea di difesa a quattro. Adesso soprattutto in una linea a tre, la maggior parte del le volte e quindi devo adattarmi e continuerò ad insistere. Sono un calciatore della squadra che lavora bene e si mette a disposizione dei compagni".