Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, gran premio di Spagna. Morata mette la freccia su Llorente

Juventus, gran premio di Spagna. Morata mette la freccia su LlorenteTUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
lunedì 3 novembre 2014, 08:002014
di Gaetano Mocciaro

Alvaro Morata come Fernando Llorente 12 mesi fa, la storia sembra ripetersi, anche se con sfumature diverse.

Da una parte il basco, arrivato a luglio e reduce da una condizione fisica approssimativa aveva di fatto sollevato dubbi sulla bontà del suo acquisto, per quanto a parametro zero, tanto che si parlava di cessione ancor prima che iniziasse il campionato.

Per questo Antonio Conte non si fidava ancora del tutto, preferendogli Mirko Vucinic. Alla lunga e con i primi gol Llorente ha pian piano tolto il posto al montenegrino, costringendolo di fatto a fare le valigie.

Ironia del destino il Vucinic del 2014/15 rischia di essere proprio Llorente. E il Llorente di questa stagione ha le fattezze di Alvaro Morata.

La stellina presa dal Real Madrid appena arrivata si era immediatamente infortunata, facendo storcere il naso a qualcuno e allarmando la stessa società in cerca già di un sostituto. Rientrato a campionato iniziato, Allegri gli ha concesso inizialmente le briciole, sufficienti a mostrare grandi doti. Contro l'Atalanta sono bastati 16 minuti per mettere il pallone in rete, contro l'Empoli finalmente titolare ha ripagato la fiducia di Allegri con un gol di classe e potenza, confermando le buone sensazioni provate nelle pur sfortunate gare contro Olympiacos e Genoa.

Il sorpasso definitivo di Morata su Llorente potrebbe arrivare proprio contro l'Olympiacos, in una gara già bivio per la stagione per la Juve dove serve la migliore formazione possibile. La palla passa ad Allegri.