Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus in Nazionale - Sono 14 i giocatori con le Nazionali A, 4 con Ventura

Juventus in Nazionale - Sono 14 i giocatori con le Nazionali A, 4 con Ventura
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 22 marzo 2017, 15:302017
di Francesco Fontana
fonte TuttoJuve.com

Sono ben 14 i giocatori della Juventus convocati nelle rispettive Nazionali maggiori per gli impegni in amichevoli e qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia 2018.

Gli azzurri Gialuigi Buffon, Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli e Daniele Rugani saranno impegnati venerdì 24 marzo alle 20.45 a Palermo nella gara di qualificazione ai Mondiali 2018 contro l'Albania, e successivamente nell'amichevole di martedì 28 marzo alle 20.45 ad Amsterdam contro i padroni di casa dell'Olanda.

Il brasiliano Daniel Alves, invece, sfiderà l'Uruguay nelle qualificazioni Mondiali nella mezzanotte tra giovedì 23 e venerdì 24 marzo, in trasferta e poi il Paraguay martedì 28 marzo a San Paolo. Il Cile a Buenos Aires nella gara di qualificazione ai Campionati del Mondo nella notte tra giovedì 23 marzo e venerdì 24 marzo e il 28 marzo in casa della Bolivia gli impegni per l'Argentina di Paulo Dybala e Gonzalo Higuain.

Stessa competizione anche per Juan Cuadrado, che se la vedrà con la sua Colombia prima in casa contro la Bolivia (match in programma a Baranquilla alle 21.30 ora italiana di giovedì 23 marzo), poi in trasferta in Ecuador (martedì 28 marzo). Tomás Rincón, invece, scenderà in campo con la maglia del Venezuela nella notte italiana tra giovedì 23 e venerdì 24 marzo contro il Perù nella gara casalinga di Maturín per poi sfidare nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 marzo il Cile in trasferta.

Anche la Croazia è alle prese con le gare di qualificazioni ai Mondiali del 2018: Mario Mandzukic e Marko Pjaca sfideranno l'Ucraina venerdì 24 marzo alle 20.45 allo Stadio 'Maksimir' di Zagabria per poi giocare in amichevole in Estonia con calcio d'inizio martedì 28 marzo alle 18.00.

Gara casalinga di qualificazione ai Mondiali anche per Miralem Pjanic, che con la sua Bosnia giocherà contro Gibilterra sabato 25 marzo alle ore 18.00, presso lo Stadio 'Bilino polje' di Zenica prima di affrontare l'Albania in amichevole martedì 28 marzo.

La Lettonia, invece, sarà l'avversario della Svizzera di Stephen Lichtsteiner nel match di qualificazione ai Mondiali 2018 che si disputerà a Ginevra sabato 25 marzo alle ore 18.00. Amichevole a Dortmund contro l'Inghilterra mercoledì 22 marzo alle 18.00 per la Germania di Sami Khedira, che giocherà poi contro l'Azerbaigian nelle qualificazioni ai Mondiali domenica 26 marzo alle ore 18.00.