Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus-Lazio: bianconeri per il riscatto. Biancocelesti per l'impresa

Juventus-Lazio: bianconeri per il riscatto. Biancocelesti per l'impresaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 gennaio 2017, 12:002017
di Simone Bernabei

La Juventus cerca riscatto dopo il ko contro la Fiorentina, anche se la Lazio non sembra l'avversario migliore in questo momento. All'andata i bianconeri si imposero all'Olimpico per 1 a 0 grazie alla rete di Khedira, domenica proveranno a far valere il fattore Juventus Stadium. Fra le mura amiche, in campionato, i bianconeri hanno sempre e solo vinto, quest'anno. Dall'altra parte una Lazio vogliosa di fare il colpaccio a Torino, anche se l'assenza di Keita influisce sul gioco offensivo dei biancocelesti.

STATO DI FORMA
I bianconeri non sembrano nel miglior momento della stagione, soprattutto per quanto riguarda il gioco. La sconfitta di Firenze ha mostrato limiti nella costruzione della manovra e una certa fragilità difensiva. Sta bene invece la Lazio, visto che i biancocelesti hanno vinto 6 delle ultime 8 gare.

LE ULTIME CINQUE PARTITE

JUVENTUS
Fiorentina 1-2
BOLOGNA 3-0
ROMA 1-0
Torino 1-3
ATALANTA 3-1

LAZIO
ATALANTA 2-1
CROTONE 1-0
Inter 3-0
FIORENTINA 3-1
Sampdoria 1-2

IL MERCATO
La Juventus continua ad attendere la decisione di Patrice Evra e intanto lavora al centrocampista. I nome più caldi, in questo momento, sembrano essere quelli di Corentin Tolisso e Luiz Gustavo, ma attenzione a possibili sorprese. La Lazio ha bisogno di un attaccante che possa dare il cambio a Immobile, anche se al momento la cessione di Djordjevic resta la priorità.