Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Locatelli: "Squadra unita. Siamo stati diretti, ci siamo detti le cose in faccia"

Juventus, Locatelli: "Squadra unita. Siamo stati diretti, ci siamo detti le cose in faccia"
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 aprile 2024, 23:51Serie A
di Andrea Losapio

Il centrocampista della Juventus, Manuel Locatelli, ha parlato ai microfoni di SKY dopo la vittoria contro la Fiorentina per uno a zero, decisiva per la rincorsa Champions ma anche per ripartire dopo quattro partite senza vittorie, allungando sia sul Bologna che sull'Atalanta e forse sancendo il ritorno in Europa dopo un anno senza coppe. “La squadra è sempre stata unita, siamo stati diretti, ci siamo detti le cose in faccia. Era più importante per il morale che per la classifica. Ora arrivano scontri diretti, ripartire da qui è stato fondamentale”.

Avete giocato meno partite ma qualche giocatore è stanco. È questione fisica o mentale?
“Quando giochi tante partite pensi di essere più stanco, ma le partite ti allenano. Giocar di più ti aiuta, entri in fiducia, aspettare la settimana lunga, anche come ambiente, non siamo abituati”.

Scatta qualcosa?
“Deve, altrimenti è inutile fare discorsi. L’atteggiamento avuto con la Lazio e stasare è la base per il girone di andata che abbiamo fatto e perso. Può essere un punto di ripartenza. Ultimi 20 minuti? Quella è una cosa che dobbiamo analizzare, ci siamo abbassati troppi, la Fiorentina gioca bene e dovevamo fare come nel primo tempo. Dobbiamo analizzare, ma oggi era più importante portare a casa il risultato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile