Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Marotta: "Allegri componente importante. Serve tempo a Marchisio"

Juventus, Marotta: "Allegri componente importante. Serve tempo a Marchisio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 marzo 2017, 14:502017
di Rosa Doro

Prima della gara contro la Sampdoria, il direttore generale della Juventus Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

Il Napoli ha vinto con l'Empoli, Roma impegnata col Sassuolo: avete la gara più difficile della domenica?
"Sono tutte domeniche difficili, al di là dei posticipi e degli anticipi, giochiamo su un campo insidioso contro una squadra insidiosa e ci vuole la giusta motivazione per vincere".

Sul deferimento di Agnelli?
"Non voglio dilungarmi su questa vicenda, il presidente ha espresso de grandi concetti, la totale estraneità della Juventus e l'unità di intenti che regna nella società, vogliamo continuare a vincere e ad ottenere risultati importanti".

Anche con Allegri?
"Certamente è una componente importante, quando parlo di unità di intenti, parlo anche dell'area tecnica".

Higuain affaticato?
"Nell'arco della stagione ci sono momenti di esaltazione, di gestione e di normalità. Un giocatore del suo spessore anche nei periodi di normalità dà un grande contribuito alla squadra. Certo l'attaccante deve fare principalmente gol ma l'attaccante moderno deve supportare la squadra e lui lo fa nel migliore dei modi".

Sul Barcellona?
"Il calcio ha questo aspetto di imprevedibilità nei sorteggi ma noi siamo la Juve. Se il Barcellona ha un grande palmarès, lo abbiamo anche noi e abbiamo la consapevolezza di rispettare e affrontare a viso aperto l'avversario".

Sulla non-convocazione di Marchisio?
"Con Ventura c'è un rapporto continuo, tutte le convocazioni vengono esaminate in maniera preventiva, queste considerazioni sono state fatte prima della sua scelta. Sul valore di Marchisio non ci sono discussioni, è reduce da questo grande infortunio e ci vuole tempo per trovare la sua qualità di prima, da lui ci si aspetta qualcosa in più che tornerà col tempo".