Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Marotta: "C'è ottimismo per il rinnovo di Pogba. No a Falcao"

Juventus, Marotta: "C'è ottimismo per il rinnovo di Pogba. No a Falcao"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 agosto 2014, 17:462014
di Raimondo De Magistris

Giuseppe Marotta, direttore generale della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara contro il Chievo Verona: "Coman come Pogba? E' un po' troppo azzardato, anche se le premesse ci sono tutte. Ha grandi qualità: non solo tecniche, ma anche professionali. E' un ragazzo molto maturo. Siamo campioni in carica e dobbiamo onorare questo ruolo seppur tra mille difficoltà. La conduzione tecnica è cambiata e questo comporta sempre delle difficoltà, ora sta alla società supportare il nuovo allenatore. Quella di oggi sarà una prova importante".

E' vicino il rinnovo di Pogba?
"Con Pogba e i suoi rappresentanti abbiamo un ottimo rapporto. La sua esplosione è stata molto repentina. Siamo consapevoli che dobbiamo adeguare il contratto a certi parametri e lo stiamo facendo, anche se i rinnovi sono sempre complicati. C'è ottimismo".

Gap meno ampio con la Roma?
"E' prematuro dirlo, la Roma è tra le favorite. Il campionato rispetto alla Champions è diverso, in questa competizione emergono i valori assoluti. La Roma lo scorso anno ha disputato un campionato eccellente, ma ancora migliore è stato il nostro coi 102 punti conseguiti".

Falcao può diventare il nuovo re di Torino?
"Non credo. Il giocatore ha espresso stima nei nostri confronti e ci lusinga, ma se lascerà il Monaco sarà per andare in un grande club europeo per fior di decine di milioni di euro".