Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Marotta: "Falcao? Tutto può succedere, ma serve realismo"

Juventus, Marotta: "Falcao? Tutto può succedere, ma serve realismo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 agosto 2014, 19:192014
di Alessandra Stefanelli

Giuseppe Marotta, ad della Juventus, ha commentato il girone di Champions League ai microfoni di Sky Sport: "La premessa da fare è che la Champions è un torneo e non un campionato, dove i valori alla fine vengono fuori. C'è realismo da parte nostra nel dire che è un girone molto gradito, anche se nasconde delle insidie. Io credo che dobbiamo partecipare onorando la maglia sapendo che il passaggio del turno è alla nostra portata".

Su Falcao: "Ultime di mercato non ce ne sono, ci sono tante voci. Abbiamo ancora qualche giorno, noi ci reputiamo competitivi per i nostri obiettivi perché non abbiamo ceduto nessun pilastro della passata stagione. Poi tutto può succedere, ma non credo ci saranno grossi scossoni. Falcao? No, non credo. Non credo che il Real Madrid lo abbia trattato in questa sede, ma non c'è nulla di concreto ora. Teniamo buoni i sogni, ma poi serve realismo nel riconoscere che si tratta di operazioni non alla nostra portata".

Sulla Champions League: "Al di là dell'allenatore, si tratta di un gruppo collaudato che negli ultimi anni ha pagato l'inesperienza. È un girone gradito perché siamo la Juventus, ma dobbiamo anche fare tesoro degli errori degli ultimi anni in cui abbiamo collezionato eliminazioni clamorose. Il Napoli? La riflessione non è tanto sulla gara di ieri ma in generale. Con grande amarezza prendiamo atto del fatto che il nostro calcio è ormai crollato nel ranking, purtroppo non basta il blasone e la storia della nostra Nazione. Il nostro calcio ormai ha la dimensione di comprimario, i risultati sono fondamentali".

Dove può arrivare la Juve: "Se guardiamo gli obiettivi generali, noi dobbiamo assolutamente lottare per lo Scudetto. Per la Champions League dobbiamo dare il massimo, anche se il gap con le big si incrementa sempre più. Il gap è consistente, ma essendo un torneo possono esserci anche circostanze favorevoli. La speranza è di andare più avanti possibile".