Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Marotta: "Ottimista per Daniel Alves. Morata? Spada di Damocle"

Juventus, Marotta: "Ottimista per Daniel Alves. Morata? Spada di Damocle"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 maggio 2016, 19:212016
di Andrea Losapio
Dall'inviato Marco Spadavecchia

L'amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, ha fatto il punto sul mercato in entrata. "Noi abbiamo davanti un obiettivo storico del sesto Scudetto, obbligo di partecipare alle competizioni nazionali con l'obbligo di vincere, facendo il meglio possibile. Abbiamo puntato l'attenzione su Dani Alves, c'è un rapporto fra lui e il Barcellona, ci dovesse essere disponibilità vedremo di offrire un contratto. Sono molto ottimista".

Su Morata.
"Ho incontrato Florentino Perez, rimandando la discussione alla prossima settimana per un summit chiarificatore. Da parte nostra abbiamo sempre detto che puntiamo, ma c'è questa Spada di Damocle, da parte del Real Madrid, di decidere il destino del giocatore. Cercheremo di portarcelo nuovamente a casa, ma al di là della volontà di stare con noi poi bisogna vedere".

Su Isco.
"Non lo so, l'occasione di Morata serve per incontrare un club con buoni rapporti. Nelle dinamiche possono anche diventare interessanti".

Su Mascherano e André Gomes.
"Sono operazioni difficili, pur essendo calciatori molto interessanti. Anche il regolamento interno prevede una rosa molto ristretta, andremo a ritoccare l'organico con poche operazioni ma di grande qualità. Ma dovremo ridurre anche a livello numerico".

Sulle cessioni.
"Non ci saranno cessioni eccellenti, potrebbero andare via solo giocatori che hanno trovato poco spazio ultimamente. Lichtsteiner? Resta assolutamente".

Infine sull'estate di Dybala, tra ritiro e Olimpiade per cui l'argentino è stato preconvocato.
"È nostro diritto rispondere negativamente. Gli impegni agonistici della nuova stagione coincidono con le date dei Giochi Olimpici".

© video di Marco Spadavecchia