Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Marotta: "Pogba è incedibile, siamo interessati a Dybala e Cavani"

Juventus, Marotta: "Pogba è incedibile, siamo interessati a Dybala e Cavani"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 maggio 2015, 23:392015
di Alberto Forestieri

Intervistato in esclusiva dai microfoni Mediaset, Giuseppe Marotta ha commentato così il periodo attuale della Juventus, rispondendo ad alcune domande sugli argomenti più caldi del momento bianconero: "Ieri sera la Juve ha dimostrato di essere tornata competitiva. Con l'avvento, nel 2010, di Andrea Agnelli alla presidenza si è aperto un nuovo ciclo che ci ha permesso di tornare competitivi in Italia. Il secondo obiettivo era quello di collocarci ai piani alti anche in Europa e ci siamo riusciti".

Cosa serve per raggiungere alti livelli in Italia?
"Bisogna partire da una base di giocatori italiani in grado di capire cosa voglia dire vincere uno Scudetto e vestire la maglia della Juve".

Come giudica il lavoro di Massimiliano Allegri in questa stagione? Quando è fissato l'appuntamento per parlare di rinnovo?
"Allegri ha dimostrato di essere un allenatore umile, capace e intelligente. Ad oggi ha conquistato uno Scudetto, una finale di Coppa Italia e una vittoria nella semifinale di Champions. Ha fatto un lavoro straordinario. Il prolungamento sarà un atto formale, ci incontreremo dopo questi impegni importanti. Per quanto mi riguarda non mi piace far lavorare un allenatore in scadenza perché non ha l'occasione per operare in serenità".

Quali sono i principali obiettivi futuri in sede di mercato? Che ne sarà di Paul Pogba?
"Il nostro obiettivo è quello di non indebolire la squadra, bensì di rinforzarla rispettando sempre le questioni di bilancio. Pogba è un elemento fondamentale di questo gruppo e, per quanto ci riguarda, è incedibile. Dybala e Cavani? Sono due giocatori importanti, non li conosciamo solo noi. Potrei dire che siamo interessati".