Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione

Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 aprile 2024, 11:08Serie A
di Tommaso Bonan

La Juventus è pronta a balzare in pole position nella corsa a Riccardo Calafiori. Il gioiello del Bologna - sottolinea Tuttosport - è la prima scelta di Cristiano Giuntoli per rinforzare il pacchetto arretrato. In difesa manca, infatti, uno specialista mancino di ruolo, a maggior ragione con l’addio certo di Alex Sandro (in scadenza a giugno). L’idea è di prendere però un titolare, un giovane di prospettiva ma che al tempo stesso possa già essere pronto a vestire la maglia bianconera da titolare. Identikit che risponde alla perfezione a quello del classe 2002 del Bologna: contatti già avviati in maniera positiva e proficua nelle ultime settimane con l’agente del calciatore Alessandro Lucci.

Rimpianto Milan
Il difensore romano ha attirato le attenzioni di numerosi club stranieri, in particolare Bayer Leverkusen e Tottenham che l’hanno seguito più volte dal vivo e promosso a pieni voti. L’idea del calciatore scuola Roma è però di continuare a essere protagonista in Serie A, dove sulle sue tracce ci sono Juve e Milan. I rossoneri l’avevano già corteggiato l’estate scorsa senza però affondare il colpo. Non ci avevano creduto e adesso se ne pentono, visto che all’epoca il cartellino Calafiori costava appena 4 milioni.

Costa 25 milioni
Operazione portata a termine ad agosto dal Bologna, che ha lasciato al Basilea il 40% sulla rivendita. Sartori valuta il suo gioiello almeno 25 milioni - conclude Tuttosport - ma c’è disponibilità a valutare nell’affare l’inserimento di una contropartita tecnica e tra le fila juventine ci sono diversi giovani elementi che appaiono nei radar della società bolognese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile