Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, sorteggio principesco per continuare a sognare

Juventus, sorteggio principesco per continuare a sognareTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
sabato 21 marzo 2015, 08:002015
di Luca Bargellini

Occorre essere onesti. Il Monaco è squadra di livello, sicuramente da rispettare e per certi versi da temere, vista anche la qualificazione centrata ai danni del ben più quotato Arsenal, ma per la Juventus le brutte sorprese sono state evitate.

Rispetto a Bayern, Barcellona e Real Madrid, la formazione di Leonardo Jardim è assolutamente abbordabile. Moutinho, Kondogbia, Ferreira Carrasco sono tutti elementi di livello e la squadra è molto brava in ripartenza, ma il tridente catalano, il tiki-taka bavarese o i fenomeni madridisti sono tutta un'altra cosa.

Massimiliano Allegri ha, dunque, la grande occasione di riportare la Vecchia Signora fra le prime quattro d'Europa. Un traguardo prestigioso in se e per se, ma che se paragonato al cammino internazionale dei bianconeri sotto la gestione Conte potrebbe rivelarsi un clamoroso successo.