Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Szczesny pronto per un ruolo "alla Buffon". Rinnovo e ruolo da chioccia per l'erede

Juventus, Szczesny pronto per un ruolo "alla Buffon". Rinnovo e ruolo da chioccia per l'eredeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 marzo 2024, 10:23Serie A
di Simone Lorini

Alla Juventus sempre più green serve come il pane un uomo spogliatoio come Wojciech Szczesny, sottolinea oggi Tuttosport. Capace di gestire con personalità i momenti difficili, di tenere i polsi fermi e non farsi trasportare dalle emozioni. E allora torna d’attualità il futuro in bianconero del nuovo eroe della Polonia. Il suo contratto (6.5 milioni netti a campionato) scadrà al termine della prossima stagione, dunque giugno 2025, ma esiste la doppia volontà di trovare una nuova intesa in grado di ammortizzare il costo del suo ingaggio in più anni.

Al tempo stesso la società potrebbe garantire all’estremo difensore l’opportunità di restare in una città che ama insieme alla moglie, pronta a farlo diventare nuovamente papà, e chiudere la carriera con una squadra che lo ha visto maturare e affermarsi come uno dei portieri più continui ad alto livello. Alla sua settima stagione sotto la Mole, il nuovo accordo con la Juventus vedrebbe l’allungamento dell’attuale legame sino al 2026 e probabile opzione per un ulteriore stagione in cui svolgere lo stesso ruolo che ebbe Buffon con lui quando arrivò dalla Roma.

Un’annata di transizione da vivere come chioccia per abituare il suo erede a capire quanto sia grande la porta della Juventus.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile