Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, tra infortuni e Supercoppa: il mercato in difesa di Allegri

Juventus, tra infortuni e Supercoppa: il mercato in difesa di AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 31 luglio 2015, 08:002015
di Tommaso Bonan

Dall'abbondanza alla (quasi) emergenza. Nella Juventus che continua la sua marcia di avvicinamento dalla Supercoppa italiana (l'8 agosto a Shanghai), gli infortuni viaggiano in maniera inversamente proporzionale rispetto a quanto di buono sta facendo la società sul mercato in entrata. Lo stop di Chiellini, che si aggiunge a quello di Barzagli, fa scattare infatti un primo campanello d'allarme, vista anche l'importanza dell'impegno che attende i bianconeri contro la Lazio.
"Lesione di primo grado del retto femorale della coscia destra, con la ripresa agonistica prevista tra circa 20 giorni". Questo il comunicato sull'infortunio di Chiellini che, assieme all'assenza di Barzagli per circa 30 giorni, costringe Allegri a pensare già a delle alternative per la difesa, e allo stesso tempo accelera eventuali idee di mercato della dirigenza per rafforzare un reparto che, per adesso, può contare come difensori centrali sui soli Bonucci e Rugani.

La coppia che, di conseguenza, obbligatoriamente scenderà in campo sabato nell'amichevole contro il Marsiglia. Un test che assume quindi una doppia importanza, se non altro per testare il livello di adattamento conseguito fino a questo momento dal giovane Rugani. Il tutto, ovviamente, con il jolly Caceres pronto all'uso. Esclusa la difesa a tre (con la quale Allegri non avrebbe ricambi in panchina), il tecnico bianconero sarà dunque costretto a schierare gli unici due centrali a disposizione. In attesa di possibili sorprese (se ce ne saranno) sul mercato e dei primi riscontri provenienti dalla gara col Marsiglia.