Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Zirkzee o Morata insieme a Vlahovic. Le mosse di Giuntoli per il futuro

Juventus, Zirkzee o Morata insieme a Vlahovic. Le mosse di Giuntoli per il futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 20:15Serie A
di Simone Lorini

La Gazzetta dello Sport di oggi parla delle manovre offensive della Juventus per il prossimo anno, che non potranno prescindere dall'arrivo di un nuovo attaccante che possa essere il vice Vlahovic. Piace e non poco Joshua Zirkzee, 13 centri in questo campionato: è un’operazione costosa e complicata, ma non per questo la Juventus si darà per vinta. Piace al Milan ma non solo, all’estero è molto quotato e l’Arsenal è molto agguerrito. La sua valutazione s’aggira sui 60 milioni, il Bayern Monaco però ha la possibilità di riacquistarlo per 40 e la Juventus, che ha già preso contatti con il procuratore del giocatore, proverà a cercare una sponda nei tedeschi per prenderlo da loro.

Più facile arrivare a Alvaro Morata, 14 reti nella Liga e 20 in stagione, che alla Juventus è già stato in due occasioni (2014-16 e 2020-22) e ci tornerebbe volentieri. Con l’Atletico è in ottimi rapporti e se la Signora chiamasse ancora troverebbe il modo di farsi liberare per una cifra intorno ai 15 milioni. Il problema potrebbe essere l’ingaggio, fuori portata per un club che vuole abbassare il monte ingaggi, ma lo spagnolo potrebbe fare un sacrificio pur di tornare a Torino.

Per passare a un modulo più offensivo servono nuovi esterni. Per questo Giuntoli si è messo sulle tracce di Mason Greenwood, ala del Manchester United che sta facendo molto bene al Getafe (8 gol nella Liga, 10 in totale), mancino che ama giocare a destra e potrebbe completare un ipotetico tridente formato con DV9 riferimento centrale e Chiesa a sinistra. Greenwood è un giocatore di qualità che può portare quell’imprevedibilità che un po’ è mancata in questa stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile