Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kevin Prince VS Jerome, tedeschi favoriti - Cinque motivi per seguire Germania-Ghana

Kevin Prince VS Jerome, tedeschi favoriti - Cinque motivi per seguire Germania-GhanaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 21 giugno 2014, 06:302014
di Daniel Uccellieri

Dopo aver strapazzato il Portogallo, la Germania torna in campo per conquistare la vetta del girone ed ipotecare il passaggio del turno. Contro il Ghana, il "Brasile d'Africa", sconfitto dagli Stati Uniti, non sarà affatto facile, anche se i ragazzi di Loew hanno impressionato per solidità e concretezza, con Muller, autore di una tripletta, che punta a vincere la classifica cannonieri.

Cinque motivi per seguire Germania-Ghana

1- I favoriti del Mondiale - Dopo il poker rifilato al Portogallo, la Germania si è candidata con prepotenza alla vittoria finale. I tedeschi sono la squadra che ha impressionato di più, con un gioco spumeggiante ed una solidità difensiva pari a quell'Italia, guidata dal ministro della difesa Fabio Cannavaro, che ha alzato la coppa al cielo nel 2006.

2- Il Brasile d'Africa - Il Ghana è probabilmente la squadra africana più forte del torneo. Contro gli Stati Uniti la sconfitta è stata immeritata, probabilmente anche il pareggio sarebbe stato stretto per il Muntari e compagni. Servirà una vittoria, altrimenti il Mondiale per gli africani rischia di finire subito.

3- Muller pericolo numero uno - Doppia preoccupazione per Ronaldo: Klose è staccato di una sola rete, ma se Muller continua così il record di gol al Mondiale rischia di essere battuto da ben due attaccanti tedeschi.

4- Derby in casa Boateng - Kevin Prince da una parte, Jerome dall'altra. I fratelli Boateng, avversari in Bundesliga, si sfidano anche al Mondiale. L'ex Milan è pronto a caricarsi sulle spalle il Ghana, Jerome si difenderà con grinta. La sfida è lanciata.

5- Pass per gli ottavi - La Germania punta ad ipotecare il passaggio del turno. Con una vittoria la strada per i tedeschi sarà spianata, mentre il Ghana cercherà punti preziosi per continuare a sperare.