Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

King Coman: dalla storia del PSG, al futuro della Juventus

King Coman: dalla storia del PSG, al futuro della Juventus
domenica 22 giugno 2014, 07:302014
di Simone Lorini

Con un'operazione di enorme intelligenza e prospettiva, la Juventus si è assicurata ieri la firma di Kingsley Coman, talento purissimo della Nazionale francese Under 19 e del PSG, già negli almanacchi della società parigina per essere il più giovane ad aver esordito con la maglia biancoblurossa.

Vista la nazionalità e il tipo di operazione, viene naturale pensare a quella che due anni fa porto Paul Pogba gratis in bianconero, ma col centrocampista della Nazionale di Deschamps Coman non ha molto da spartire se non appunto la provenienza. Si tratta infatti di un fantasista tutta tecnica e fantasia, che ama far giocare la squadra ed agire da regista avanzato, alle spalle della punta o partendo da sinistra.

Quello su cui tutti gli addetti ai lavori sono concordi è la rilevanza dell'affare: la Juve ha fatto ancora centro, assicurandosi un gioiello di rara classe e prospettiva che dovrà essere brava a far crescere come fatto col connazionale, arrivato ad essere titolare inamovibile della propria Nazionale nel giro di pochi mesi. King ha scelto la Signora, ora dovrà mostrare di meritarsi la corona.