Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic

L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche MarkovicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 11:38Serie A
di Alessio Del Lungo

L'Inter guarda al futuro con tanta ambizione. La volontà è quella di creare una squadra giovane e competitiva e non è un caso che si siano moltiplicate le attenzioni per George Ilenikhena, centravanti francese dell'Anversa che ancora deve compiere 18 anni. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che spiega come gli sia già stato attribuito il soprannome di Nuovo Osimhen per il suo strapotere fisico e per il fatto che è nigeriano. Tutte le big d'Europa chiedono da tempo informazioni, il che rende complessa l'operazione.

I nerazzurri si sono comunque fatti avanti, sebbene c'è da registrare una strada in salita. Per Ilenikhena Zhang ha messo sul piatto 4 milioni di euro la scorsa estate, ma i belgi ne hanno pagati 6 e hanno sfruttato anche l'abile lavoro del ds Marc Overmars e del tecnico Mark van Bommel. Il centravanti sapeva che avrebbe avuto più spazio in Jupiler League, ma ha bruciato le tappe ed è diventato il bomber più giovane della Champions dopo Ansu Fati. Il costo è di circa 20 milioni di euro. Un'alternativa è Anton Markovic, 2006 dell'Osijek che a tutti ricorda Mandzukic. Il suo prezzo è di "soli" 5 milioni, malgrado non manchi la concorrenza italiana.

Il preferito resta comunque Albert Gudmundsson del Genoa, ma il prezzo dell'islandese rischia di salire. Il club è convinto di avere armi e contropartite utili per convincere il Grifone e nel frattempo ha chiesto al trequartista di aspettare un po', l'affondo arriverà. Non dovesse essere riscattato dal Marsiglia saluterà Joaquin Correa, che potrebbe andare in Arabia Saudita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile