Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'italiano va di moda. Quanti "azzurri" sul mercato

L'italiano va di moda. Quanti "azzurri" sul mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 2 dicembre 2015, 07:302015
di Gianluigi Longari

L'italiano che va di moda potrebbe contraddistinguere la prossima sessione di mercato delle squadre del nostro campionato. Sono diversi i giocatori che vantano un gran numero di estimatori e che saranno oggetto di trattative, o per la permanenza con annesso rinnovo di contratto, o per un cambio di maglia.
Il più gettonato è Bonaventura, deciso a cambiare procuratore giusto in tempo per siglare il nuovo accordo che lo legherà al Milan con un buon incremento del suo ingaggio già stabilito ai tempi della firma del suo primo legame con il club rossonero.
Attenzione anche alla possibilità che Soriano torni d'attualità dopo avere già sfiorato l'addio alla Sampdoria in estate. Non tanto per un ritorno di fiamma di Milan o Napoli, quanto piuttosto per l'interesse da parte della Juventus che potrebbe rimpinguare la sua batteria di centrocampisti.
Non dovrebbe partire dalla Lazio, invece, Candreva.

Il centrocampista dei biancocelesti piace all'Inter ma il suo agente Pastorello ne ha già chiarito l'assoluta incedibilità.
Discorso decisamente diverso per Andrea Ranocchia: l'ex capitano dell'Inter piace a Siviglia e Sporting Lisbona e di certo non fa parte della lista degli intoccabili per Piero Ausilio. Con D'Ambrosio, rappresenta una delle possibilità più concrete dell'Inter di monetizzare per realizzare qualche colpo in entrata. Situazione da tenere sotto controllo.
Chiude la fila Marco Borriello, tornato di moda dopo qualche mese di difficoltà a Carpi e tornato a segnare con buona regolarità. Gli emiliani chiaramente non hanno intenzione di privarsene, ma i corteggiatori non mancano e gli argomenti potrebbero diventare più convincenti del previsto.