Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese è attesa dall'Everest Juventus: Cioffi deve ritrovare intensità

L'Udinese è attesa dall'Everest Juventus: Cioffi deve ritrovare intensitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 febbraio 2024, 08:45Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese si prepara alla difficile sfida contro la Juventus con la consapevolezza di dover comunque tentare di portare via punti pesanti dall’Allianz Stadium. Il pareggio contro il Monza tra le mura del Bluenergy Stadium, infatti, mantiene la squadra friulana in una posizione di classifica molto complicata e attualmente le zebrette stanno galleggiando grazie ai risultati delle altre, ma la vittoria dell’Empoli nello scontro diretto contro la Salernitana è un primo segnale di come il tempo inizi a stringere. Dopo il big match in terra piemontese arriveranno gare dove la truppa di Cioffi non può sbagliare.

Per questa sfida, intanto, il tecnico dovrà rinunciare al capitano, ovvero Roberto Pereyra, squalificato e anche vittima di un leggero acciacco muscolare nella gara contro il Monza, dove è tornato a sacrificarsi da esterno tutta fascia. Il ruolo spreme parecchio il Tucu, ma con un Ebosele di nuovo opaco e un Ehizibue che ancora non è al meglio della forma dopo il lungo infortunio, ecco che lo spostamento dell’ex Watford potrebbe essere una mossa quasi obbligata per ritrovare un equilibrio nel 3-5-2.

Contro la Juventus quindi si profila un ballottaggio tra Festy e Joao Ferreira, finito in panchina ora che Lautaro Giannetti ha ritrovato la forma partita, fornendo anche una buona prestazione in difesa contro il Monza e affiancando al meglio Kristensen e Nehuen Perez. Per l’ex Velez contro la Juventus ci sarà quindi un primo esame per confermare quanto di buono mostrato la settimana scorsa. Davanti invece ad agire da trequartista ci sarà ancora Florian Thauvin, che sta vivendo un buon periodo di forma e sta fornendo la sua qualità per aiutare la squadra, che ha bisogno però di ritrovare non solo in un singolo ma in generale l'intensità delle prime uscite viste con Cioffi per riuscire a trovare una nuova vittoria in campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile