Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La capitaneria dell'ex Porto: per Guarin fascia e assist

La capitaneria dell'ex Porto: per Guarin fascia e assistTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 settembre 2014, 08:302014
di Gianluca Losco

L'Inter va avanti, in campionato e in Europa League. Sul terreno di gioco, chi sta guadagnando sempre più spazio è Fredy Guarin, che fino all'ultimo giorno di calciomercato sarebbe potuto partire, lasciando così i nerazzurri. Domenica il colombiano ha ritrovato San Siro, e ha ripagato con uno dei sette gol con i quali è stato schiantato il Sassuolo.

Ieri per Guarin è arrivato un ulteriore attestato di stima e di importanza, la fascia da capitano. L'ex Porto ha approfittato della contemporanea assenza di Ranocchia e di Nagatomo, e ha portato sulle spalle il peso e la responsabilità di ciò che la fascia comporta. Lui ha ripagato con un'altra buona prestazione e l'assist, questa volta decisivo, per il gol di D'Ambrosio. Da merce di scambio, perché la sua partenza sarebbe coincisa con l'arrivo di qualche altro giocatore, Guarin potrebbe rappresentare sempre più un valore aggiunto di questa nuova Inter impegnata su tre fronti.

Il tutto, naturalmente, aspettando gennaio, quando in pochi sapranno cosa accadrà. Guarin non può fare altro che continuare così, lavorare sodo e rendersi importante; poi starà all'Inter decidere se mettere nuovamente in vendita il calciatore o meno.