Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La differenza fra Bale e Neymar

La differenza fra Bale e NeymarTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 17 aprile 2014, 07:452014
di Andrea Losapio

Gareth Bale ha dato dimostrazione, ieri sera, del perché è stato pagato circa 100 milioni di euro dal Real Madrid. Il gallese sembrava un tgv, un treno d'alta velocità che non fa fermate, saltando Bartra il quale in qualsiasi modo prova con una sportellata - un giocatore di media levatura probabilmente non sarebbe riuscito neanche a sfiorarlo - ad atterrarlo, pena il giallo, ma la bravura dell'atleta madridista è stata quella di accelerare e non fermarsi per prendere un'ammonizione che sarebbe stata data da chiunque.
C'è poi il problema di avere Pinto in porta, perché Bale sfrutta l'errore del portiere catalano, non propriamente ineccepibile nell'occasione, poiché gatto di marmo sul tocco e preso in controtempo senza la possibilità di muoversi. La differenza fra Barça e Real non è solo questa, ma da una parte c'è un ragazzo che viene pagato 100 milioni e che fa gol, dall'altra parte c'è Neymar che - seppur uno dei migliori in campo per i blaugrana - sbaglia da pochi passi la rete che darebbe la coppa al Barcellona.

C'è poi Leo Messi, sempre più involuto e forse con la testa già al mondiale, che in una settimana ha rovinato qualsiasi risultato finora raggiunto. Con l'Atletico è stato il peggior in campo, con il Granada quasi, ieri sera certamente. Un quattro in pagella che ha eliminato il Barça a un passo dalla Copa del Rey, e probabilmente ha tolto qualsiasi possibilità di conferma del Tata Martino, colui che arrivato a Barcellona era stato incensato proprio perché idolo del padre della Pulga.