Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Fiorentina e un tesoretto da reinvestire. Ora o in estate?

La Fiorentina e un tesoretto da reinvestire. Ora o in estate?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 30 gennaio 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Nella giornata di ieri la Fiorentina ha praticamente definito tutti i dettagli della cessione di Juan Cuadrado al Chelsea. Dopo qualche giorno di attesa, i blues hanno sciolto le riserve e preferito l'ala colombiana a Douglas Costa. Versati nelle casse della Fiorentina praticamente tutti i 35 milioni di euro presenti nella clausola, 33 mln più il prestito di Salah (che fino a giugno verrà pagato dallo stesso Chelsea) sono soldi che permettono a Pradé e Macia di tornare sul mercato e rinforzare la rosa.
Adesso ci sarà da capire se il club gigliato rinforzerà fin da subito la rosa o aspetterà giugno. Perché se è vero che la cessione di Cuadrado ha soddisfatto tutti, è altrettanto vero che è arrivata a ridosso del gong. A quattro giorni dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato.

Paradossalmente, l'attacco non sembra risentire troppo di questo addio. Cuadrado era certamente giocatore in grado di fare la differenza più di tutti gli altri a disposizione di Montella, ma numericamente - con i ritorni in Italia di Diamanti e Gilardino e l'inserimento di Salah nella trattativa col Chelsea - l'allenatore campano non avrà grossi problemi.
Possibile, invece, che qualcosa verrà fatto negli altri reparti. A centrocampo ma soprattutto in difesa, con le corsie esterne che rappresentano l'anello debole della rosa gigliata. Ecco perché nelle ultime ore è stato rilanciato con forza il nome di Matteo Darmian, calciatore che piace tantissimo anche a Roma e Napoli. In mediana il nome caldo è quello di Daniele Baselli, altro giocatore di certo non esente da interessamenti di club terzi. Entrambi potrebbero dare contributi significativi alla squadra di Montella per la corsa al terzo posto, ma per entrambi sarà una volata contro il tempo. Le trattative si preannunciano complesse e il gong finale si avvicina. La Fiorentina ci proverà fino a lunedì, altrimenti tutto verrà rimandato alla prossima estate. La certezza è che adesso i soldi da investire sul mercato non mancano.