Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve e il tridente inedito: i fari su Llorente, l'occasione di Er Chiacchiera

La Juve e il tridente inedito: i fari su Llorente, l'occasione di Er ChiacchieraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 5 marzo 2015, 16:182015
di Gaetano Mocciaro

Fiorentina-Juventus oltre a mettere in palio questa sera una fetta di finale di Coppa Italia sarà un banco di prova importante per alcuni giocatori, poco utilizzati in campionato e per questo all'esame allegri. Su tutti Fernando Llorente, fuori nelle gare che contavano (Roma e Borussia Dortmund). Lo spagnolo non è più quello dell'anno scorso e nelle gerarchie di Allegri è finito dietro al più giovane Morata, sebbene quest'ultimo non abbia propriamente caratteristiche da prima punta.

Il giovane Coman torna titolare dopo l'ultima sfida di Coppa Italia contro il Parma, dove ha giocato 77 minuti. Nelle ultime settimane solo le briciole. Per lui l'occasione per tenere a debita distanza Alessandro Matri da qui a fine stagione come quarta punta.

Infine Simone Pepe. Er Chiacchiera è la nota più lieta. A gennaio, nella sfida di Coppa Italia contro il Verona, è stato il suo ritorno dal 1'. Segnali incoraggianti che hanno spinto Allegri a inserirlo anche contro il Parma. La semifinale contro la Fiorentina è un atto di fiducia da parte del tecnico, che grazie alle sue caratteristiche può passare al 4-3-3. I brutti ricordi sono alle spalle e una buona prova può candidarlo a vero nuovo acquisto da qui alla fine della stagione.