Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La priorità - Juventus, caccia al centrocampista: da Witsel ai giovani

La priorità - Juventus, caccia al centrocampista: da Witsel ai giovaniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 dicembre 2016, 15:302016
di Lorenzo Di Benedetto

Il tormentone va ormai avanti da mesi: la Juventus ha bisogno di una nuova pedina da affidare a Massimiliano Allegri per il suo centrocampo e la lista è sempre molto ampia, con Marotta e Paratici che sono sempre al lavoro per cercare una soluzione che possa aiutare la squadra sia in campionato che in Champions League. Il primo nome resta quello di Axel Witsel, promesso sposo dei bianconeri ma per il prossimo giugno, quando il suo contratto con lo Zenit andrà in scadenza.

Il club russo continua a fare muro, perché non vorrebbe far partire il belga a gennaio e proprio per questo motivo la Vecchia Signora sta valutando anche altre alternative, alcune delle quali molto difficili. Roberto Gagliardini intriga molto, ma anche in questo caso l'Atalanta, che detiene il cartellino del Pogba bianco, non sembra essere intenzionata a privarsene durante la prossima finestra di trasferimenti invernale.

Insomma, il mercato è alle porte, ma la Juventus dovrà ancora lavorare prima di regalare ad Allegri il nuovo centrocampista, che potrà consentire al tecnico di avere un'altra alternativa per inseguire il sesto Scudetto consecutivo e la Champions League.