Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La settimana del Cagliari - Ultimi giorni alla ricerca del difensore centrale

La settimana del Cagliari - Ultimi giorni alla ricerca del difensore centrale
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 10 agosto 2018, 12:452018
di Dimitri Conti

In terra sarda ci si prepara per l'inizio del campionato, che vedrà il Cagliari impegnato domenica sera in casa dell'Empoli, una partita che potrebbe essere già un antipasto di una futura bagarre salvezza. Ma prima di proiettarsi a certi scenari futuri, c'è ancora il calciomercato di mezzo ed una settimana nella quale definire le ultime operazioni. Nella settimana che va a concludersi è arrivato il croato Bradaric.

Il mercato in entrata - L'ha chiarito anche ieri il dg Passetti: da qui alla fine delle trattative potrebbe arrivare in squadra un difensore centrale. E tutti gli indizi di mercato raccolti finora portano a pensare che questo possa essere Kannemann, del Gremio. L'operazione è in corso, e potrebbero esserci aggiornamenti già molto presto. Più lontano invece Tonelli: il centrale del Napoli ha diverse squadre interessate, e la pista sarda sembra essere decisamente fredda. Da qui alla chiusura, poi, potrebbe esserci un'operazione nostalgia del ds Carli, il quale riaccoglierebbe volentieri Saponara, e fornirebbe così il trequartista di qualità per il 4-3-1-2 di Maran.

La questione Sau - In uscita non sembrerebbe invece volersi muovere granché. C'è solamente la questione legata a Marco Sau, idolo del proprio pubblico che però sta trovando sempre meno spazio nelle ultime stagioni. Si era mosso il Frosinone ma ha fatto altrettanto Maran, blindando il suo giocatore con parole di stima.