Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La sfortuna di Allegri

La sfortuna di AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 marzo 2015, 15:422015
di Andrea Losapio

Andrea Pirlo può recuperare per la partita contro l'Empoli. Per una buona notizia che Massimiliano Allegri mette in cascina, ce n'è un'altra che lo disturba non poco. Claudio Marchisio, probabilmente il giocatore più in forma della rosa - eccezion fatta per il solito Tevez - conclude la stagione con una lesione subtotale legamento crociato destro. Tradotto in termini normali, sei mesi di stop e ciao ciao finale di stagione (e chissà se sarà pronto per l'inizio della prossima).
Insomma, se per il Campionato non sarà un grosso problema, poiché i quattordici punti di vantaggio sulla Roma sono esageratamente troppi, probabilmente in Champions League il contraccolpo potrebbe essere davvero importante. Certo, di alternative ce ne sono, ma non al livello del Principino. La sfortuna di Allegri vuole che pure Pogba sia ai box, almeno per le due partite con il Monaco.

Che non è il Real Madrid o il Barça, ma non è avversario da sottovalutare poiché sta vivendo uno dei periodi migliori dall'inizio della stagione, con una difesa che raramente concede moltissimo.
Non è la prima volta che Allegri si trova a dover fronteggiare queste piccole grandi emergenze. Con il Milan, al secondo anno, fu costretto a rinunciare all'apporto di Thiago Silva, schierato in campionato e fermo per la ricaduta di un infortunio. Peccato originale, perché in Champions il Milan naufragò a Barcellona, mentre in campionato lasciò sul campo quei punti che poi permisero alla Juventus di Antonio Conte di arrivare al proprio primo Scudetto. Stavolta il problema non è così disastroso, poiché i bianconeri hanno alternative in grado di fare bene pure in quel ruolo, ma che sarà bene sviscerare fino in fondo. Anche in proiezione futura.