Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La sterlina fa lo sgambetto alla A: Inter, Milan e Juve le potenziali vittime

La sterlina fa lo sgambetto alla A: Inter, Milan e Juve le potenziali vittimeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 maggio 2015, 08:152015
di Gianluigi Longari

Un tempo si era soliti asserire che al cuore era impossibile comandare, nel calciomercato sono più concretamente i soldi a prendere il posto dei sentimenti raccontando realtà decisamente diverse. Accade così che diversi obiettivi di mercato delle squadre italiane rischino di svanire nel nulla proprio a causa del Dio denaro, motivo principale della decisione di alcuni giocatori di scegliere altri lidi, segnatamente la Premier League, rispetto a quelli italiani. Si parte dallo svincolato di lusso James Milner, obiettivo concreto dell'Inter di Roberto Mancini, ma che difficilmente sceglierà di proseguire la sua avventura professionale in Italia. Il suo club di appartenenza, il Manchester City, ha pronta una faraonica offerta di rinnovo contrattuale da 165 mila sterline a settimana e la concorrenza è folta e porta i nomi illustri di Liverpool ed Arsenal. Difficilissimo poter competere.

Proprio i Gunners, incontentabili, potrebbero fare uno sgambetto di rilievo al Milan: il club londinese è infatti prossimo a presentare un'offerta semi irrinunciabile al Porto per Jackson Martinez. Il colombiano piaceva a Galliani, ma sembra ormai acqua passata.
La Juve non è immune ai tentativi di sgambetto britannici, e pur avendo da tempo prenotato il portiere brasiliano Neto in scadenza con la Fiorentina, rischia di vedersi sorpassata sul filo di lana dal Liverpool che vede proprio nel brasiliano l'ideale sostituto del mai troppo affidabile Mignolet. Staremo a vedere, il mercato ha decisamente aperto i battenti.